Le ricette di cotto e mangiato

« Older   Newer »
  Share  
annabi
view post Posted on 15/6/2010, 15:11




Cotto e Mangiato
In cucina con Benedetta Parodi



MINI CHEESECAKE
Image and video hosting by TinyPic
100 gr di biscotti digestive, 80 gr di burro, 100 gr di philadelphia, 150 ml di panna fresca, 3 cucchiai di zucchero, un uovo, una bustina di vanillina, frutti di bosco o marmellata per guarnire.
Tritare i biscotti con il burro sciolto. Ricoprire la base degli stampini con un cucchiaio di biscotti tritati e premere bene in modo da formare la base dei mini cheese cake. Se non usate gli stampini di silicone, meglio se imburrate lo stampo oppure lo foderate di carta forno. Lavare il vaso del mixer e mescolare insieme panna, formaggio, zucchero, vanillina, uovo e frullate il tutto. Versare la crema sulla base degli stampini e cuocete a 150° per circa 20 minuti. Fare raffreddare e poi mettere in frigo anche per una notte. Meglio togliere dallo stampo dopo che i mini cheesecake sono rimasti in frigo almeno qualche ora.
 
Top
annabi
view post Posted on 17/6/2010, 18:42




TORTA SOFFICE AL LIMONE
Image and video hosting by TinyPic
3 uova, 200 gr di zucchero, 100 gr di burro, 350 gr di farina, una bustina di vanillina, 150 ml di panna fresca, un limone.
Mettere nel mixer tutti gli ingredienti tranne il limone e incominciare a dare una frullata. Grattugiare nell’impasto anche la scorza del limone e dopo unire anche il succo. Dare un’altra frullata e versare l’impasto in una tortiera foderata di carta forno. 180° per 30 minuti. Servire spolverizzata da zucchero a velo.

 
Top
annabi
view post Posted on 19/6/2010, 16:44




TORTIGLIONI DELL’ORTO CON GAMBERI
Image and video hosting by TinyPic
250 gr di asparagi, 300 gr di piselli da sgusciare, 300 gr di gamberoni surgelati già sgusciati, un cipollotto grosso,300 gr di tortiglioni, saler peper olior extraverginer erba cipollina.
Tagliare le punte agli asparagi lasciando comunque un po’ di gambo, sgranare i pisellini freschi e fare lessare insieme le verdure 5 minuti dal momento in cui incomincia il bollore. Tagliare fine il cipollotto e farlo rosolare con l’olio in una padella. Scolare le verdure e farle saltare insieme al cipollotto. Unire anche i gamberi ancora surgelati. Se necessario aggiungere un po’ d’acqua di cottura delle verdure, aggiustare di sale, cuocere fino a che i gamberi non sono cotti. Lessare la pasta e infine fare saltare un minuto tutto insieme. Prima di impiattare, aggiungere erba cipollina e pepe.
 
Top
annabi
view post Posted on 27/6/2010, 16:18




Amiche mie, la rubrica ha chiuso per ferie...ci rileggiamo a Settembre :grazie:
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 16:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


aspettiamo le novita' di settempìbre, oggi la crostata che ho fatto era di cotto e mangiato! squisita con ricotta e cioccolato!
 
Web   Top
view post Posted on 2/9/2010, 18:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


ho iniziato la raccolta in edicola di cotto e mangiato è molto bella tutto fotografato e spiegato benissimo
 
Web   Top
annabi
view post Posted on 16/11/2010, 17:26




Eccomi qui di nuovo a proporvi alcune ricette :D
BOCCONCINI CROCCANTI DI CORN FLAKES
300g. di fettine di pollo, 100g. di corn flakes, 1 o 2 cucchiai di cipolla liofilizzata, 1 cucchiaio di parmigiano, un pizzico di sale, due uova, farina, olio per friggere.
Tritare i corn flakes nel mixer, mescolarli in un piatto fondo con la cipolla liofilizzata, il parmigiano e il sale. In un altro piatto sbattere le uova, in un altro ancora mettere la farina. Tagliare il pollo a bocconcini. Passarlo prima nella farina poi nell'uovo e infine nella panatura di corn fakes schiacciando bene con le mani in modo che si formi una bella crosticina. Friggere in abbondante olio e servire caldi.

 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 17:54

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


annabi, sei un mito al cubo! :thumbsup.gif:

la ricetta che proponi deve essere fantastica, io adoro il pollo impanato!...ed è un tipo di piatto per il quale è essenziale riuscire a trovare un modo anche diverso di proporlo!...e io ai corn flakes non avevo mai pensato... :)
 
Top
-rita-
view post Posted on 16/11/2010, 18:33




che bello anna! hai iniziato a scrivere su questo post! mi mancavi proprio! bellissima questa ricetta!
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 22:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


ciao anna sono felice che hai iniziato questa rubrica! grazie bellissima ricetta !
:64applausig: :grazie70tbwd0p.gif: :vdomww.gif:
 
Web   Top
annabi
view post Posted on 17/11/2010, 17:02




Ma...grazie a voi!

STRACCETTI DI POLLO LEGGERI
400g. di fettine di pollo, ½ limone, 4 cucchiai di sesamo, 3 cucchiai di semi di sesamo, olio e un limone per guarnire.Tagliare il pollo a striscioline. Mettere in una padella antiaderente pochissimo olio e fare rosolare il pollo. Appena si abbrustolisce un po', sfumare con il limone: quando evapora unire la soia e arrivare a cottura. Infine, completare con una manciata di semi di sesamo e fare tostare bene in modo che i semi si attacchino al pollo. Servire subito con fette di limone a guarnizione. Mi raccomando cottura veloce altrimenti il pollo diventa duro!

Pollo anche oggi :lol:
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


buona!mmm..... pero' io il sesamo non lo posso mangiare casomai non ce lo metto!
 
Web   Top
annabi
view post Posted on 18/11/2010, 17:17





CHEESECAKE AL CIOCCOLATO
250g. di biscotti secchi tipo digestive, 100g. di burro, 150 g. di cioccolato fondente, 2 uova, 125 g. di zucchero, una bustina di vanillina, 500g. di ricotta, un cucchiaino di caffè, zucchero a velo.

Tritare i biscotti e mescolarli con il burro fuso in una ciotola. Stendere l'impasto ottenuto in una tortiera ricoperta di carta forno e schiacciare bene con le mani in modo da ottenere un disco compatto che sarà la base della torta. Per la farcia, fondere il cioccolato fondente in un pentolino con qualche cucchiaio d'acqua e lasciare raffreddare.
Sbattere in una ciotola i tuorli con lo zucchero (i bianchi li terremo a parte), unire la ricotta e mescolare bene. Aggiungere anche la vanillina e il cioccolato fuso. Mescolare ancora e montare i bianchi a neve ferma; poi, unirli al composto. Rovesciare il composto sulla base della torta, livellare bene e passare in forno a 180° per 40 minuti circa.
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 15:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


mi era sfuggito! buono! grazie!
 
Web   Top
-rita-
view post Posted on 21/11/2010, 18:24




ottima! grazie anna!
 
Top
99 replies since 4/6/2010, 17:08   941 views
  Share