formattare un hard disk

« Older   Newer »
  Share  
saggio46
view post Posted on 20/1/2010, 10:51




Sapete formattare un pc?
La cosa sembra semplice come la parola ma non e così, per prima cosa prima di iniziare
dovete avere sottomano il cd rom di installazione e il codice key o numero seriale.
Ci sono due modi per formattare il primo e andando sul bios e questo e un po difficile per
chi non ha un po di conoscenza col pc, l'altro e inserendo il cd rom e riavviando incomincia
il processo di formattazione e installazione del sistema, questo metodo e consigliabile
a quelli meno esperti di pc. Una volta completato l'installazione del sistema, da tenere
presente che sto parlando di windowsxp sia home che professionale, non tirate fuori il cd dal
lettore perche ci sono tanti programmi che bisogna installare manualmente.
con la freccia del mouse andate sulla barra degli strumenti dove c'è start e cliccate
col il destro in un punto vuoto, si aprirà un file a tendina cliccate su proprietà che si
apre un file poi cliccate su menù di avvio e vedete che ci sono due opzioni io ho
sempre scelto quello menù di avvio classico e migliore come impostazione ed è più pratico
poi cliccate personalizza e selezionate tutti i programmi che ci sono poi cliccate ok poi
applica e di nuovo ok.
una volta fatto questo cliccate start-impostazioni-pannello di controllo-installazione e applicazione
quando si apre il file cliccate installazione componenti di winows, si aprira un'altra finestra
dovete mettere lo slive nei quadrattini, in quelli grigi selezionate il nome e sotto dovete cliccare
dettagli e vedrete che ci sono altri programmi da selezionare e fate la stessa cosa con i
nomi in grigio ricordate che una volta completata la pagina dei grigi cliccate ok che vi riporta
nella pagina precedente e così fino alla fine, completate le pagine cliccate avanti e vi
installerà tutti i programmi che ci sono sul cd rom.
Ho messo dei video per farvi capire meglio la formattazione
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione



Questi sono i video per la formattazzione del HD





 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


grazie mille ho proprio bisogno di questo aiuto! :problemi:

 
Web   Top
1 replies since 20/1/2010, 10:51   22 views
  Share