cuore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2010, 20:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


Schemi per la creazione del cuore di perlineImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

1. Per intrecciare il ciondolo cuore inserite 4 perle egizie sul filo 0,35 mm platino da 1,40 mt piegato idealmente a metà. Con il capo destro del filo reinfilate l'ultima perla del capo sinistro per ottenere il primo anellino, inserire due perle a sinistra, 1 perla a destra, con il capo destro reinfilare l'ultima perla infilata su quello sinistro (2° anellino). Per completare il primo giro di andata, dopo aver realizzato il 5° anellino, cambiare la direzione del filo, cioè inserire 3 perle egizie tutte sul capo destro e con quello sinistro reinfilare l'ultima perla inserita.
2. Inserire 3 perle egizie a sinistra e reinfilare con il filo destro l'ultima perla inserita per iniziare il giro di ritorno. Inserire 2 perle a sinistra e reinfilare l'ultima con il destro solo dopo che lo si è fatto passare nella perla di pari livello che si trova sul percorso dell'andata. Dopo 5 anellini del giro di ritorno è necessario spostare il filo: con il destro reinfilare la perla del primo anellino del giro di andata, inserire due perle e con il sinistro reinfilare l'ultima perla. Completare il cuore lavorando secondo le indicazioni dello schema generale alternando giri di andata + ritorno: all'arrivo affrancate i fili metallici.

Partenza dalla chiusura per realizzare la collana

Allacciate il moschettone di chiusura all'anellino da un lato e la catenella al secondo anellino dall'altro lato. Annodate 2,50 mt di filo piegato idealmente a metà per ognuno dei due anellini, infilate la fantasia di perle selezionata, fermando ogni sequenza di perle infilate da un nodo nel filo.

Quando i fili hanno raggiunto una lunghezza di 30 cm annodate i 4 fili al cuore indirizzate il filo verso il lato inferiore per completare le frange. Annodare più volte in corrispondenza dell'ultima perla e tagliare l'eccedenza di filo.
 
Web   Top
alessi@
view post Posted on 15/12/2011, 14:20




vorrei impare.........
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 11:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


s0no tutti moduli,(o cerchi com li chiami tu) basta seguire le frecce provaci e fammi sapee se no ne trovo uno piu' semplice
 
Web   Top
alessi@
view post Posted on 16/12/2011, 13:24




non so' io non riesco proprio a capirli
 
Top
3 replies since 3/3/2010, 20:04   66 views
  Share