Melanzane

« Older   Newer »
  Share  
chiacchierina
view post Posted on 14/7/2010, 23:00




Ciao, chiedo consigli. Ho la fortuna di avere un bell'orto, in questo periodo ho abbondanza di melanzane e vorrei consigli su come cucinarle in modo diverso, magari ripiene. La peperonata e la parmigiana ormai ne ho messo anche in freezer. Confido in voi.
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 23:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


ti due idee una le tagli per lunghezza le fai a strisce di circa 1 o 2 centimetri, le lessi con acqua e un po di aceto, le scoli e ci metti del sale l'aglio a pezzi un pio grossi cosi'nsi possono togliere per chi non piace, dell'olio e un po di menta o origano dipende qual e spezia piace, cosi' non fanno neanche male. invece un po piu' pesantuccie le puoi sempre fare a striscie infarinarle e friggerle.oppure le fai a fettine ci metti sopra un po di prosciutto cotto della mozzarella o galbanino,un altra fettina sopra, poi le passi nell'uovo e nel pangrattato e le friggi. te ne do un altra sempre a strisce iun po grosse, insieme alle patate sempre a strisce, le puoi friggere insieme alle patate oppure al forno sono squisite, guarda ne avrei mille di ricette le melanzane sono troppo buone le puoi fare in mille modi. fammi sapere come le hai fatte. baci ciao
 
Web   Top
chiacchierina
view post Posted on 15/7/2010, 07:19




Grazie, e ripiene come le faresti? :grazie:
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 13:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


con il tonno o con la carne trita
ti spiego con il tonno: metti a bagnno un bel pezzo di pane, possibilmente quello cotto a legna, lo strizzi bene poi ci metti due scatolette di tonno sgocciolato il prezzemolo tritato 1 spicchio di aglio e tanto parmiggiano.le melanzane le tagli in due gli fai due spacchetti al centro e le lessi un po, dopo le svuoti e il dentro lo strizzi e un po lo aggiungi all'impasto. nell'impasto ci metti uno o due uova dipende quante ne fai, amalgami tutto e rriempi l emelanzane, così le puoi fare o fritte o al forno mettendoci sopra qualche pezzetto di pomodoro. ripieni di carne è lospesso procedimento sostituendo il tonno alla carne. fammi sapere.ciao baci
 
Web   Top
annabi
view post Posted on 15/7/2010, 14:36




A me viene in mente di metterle sott'olio così le puoi mangiare quando ti va.
 
Top
chiacchierina
view post Posted on 15/7/2010, 15:41




Grazie ancora!!!

Edited by chiacchierina - 19/7/2010, 17:02
 
Top
5 replies since 14/7/2010, 23:00   65 views
  Share