pittura cauntry painting

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2010, 14:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


la pittura cauntry


L’arte di decorare con la pittura country nasce nel nord europa con il nome country painting e ha un origine contadina, è un modo di dipingere che si può apprendere con facilità perchè anche chi non sa disegnare può trovere moltissimi disegni già pronti da ricalcare. Con pittura country si possono decorare una moltitudine di oggetti, dai piccoli quadretti da appendere in casa di legno, ai tessuti, alle scatoline di cartone.

Per iniziare a dipingere avrete bisogno di colori acrilici, pennelli piatti e a punta, carta da ricalco, carta da lucido e altri prodotti che vi aiuteranno a creare facilmente le sfumature desiderate



Edited by GIADYNA93 - 2/10/2010, 12:44
 
Web   Top
view post Posted on 2/10/2010, 11:18

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


CITAZIONE
L’arte di decorare con la pittura country nasce nel nord europa con il nome country painting

curioso che una forma d'arte così denominata sia nata nel nord-europa... ;)
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 11:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


lo so che nasce nel nord europo! vengono dei lavori bellissimi io ho fatto solo un lavoro con questa tecnica ti da molte soddisfazioni
 
Web   Top
view post Posted on 2/10/2010, 16:47

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


no, non volevo mettere in dubbio che tu lo sapessi, questo lo sapevo, lo hai scritto pure tu nel post d'apertura :)

è solo che trovo strano che una forma d'arte chiamata country sia nata in quelle zone, dato che il country è un genere che mi sembra più legato alla cultura americana che a quella europea... ^_^
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


infatti hai ragione anche io pensavo che fosse americana, mha non so cosa pensare
 
Web   Top
view post Posted on 3/10/2010, 10:22

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


a questo punto, la domanda è una: questa forma d'arte chiamata country (tu lo sai sicuramente, poichè la conosci ;) ) ha qualche elemento americano?... ^_^

perchè, se è così, si potrebbe ipotizzare che nel nord-europa si siano semplicemente ispirati alla cultura americana nel dare un nome a questa arte... :)

cmq spero di poter vedere presto qualche lavoro di questo genere, cosa che, certamente, conta molto di più di tutti questi ragionamenti sul suo nome... :D :D
 
Top
Bruna78
view post Posted on 17/1/2011, 11:00




https://abilit.forumfree.it/?t=49917614

Avevo spiegato tutto qui, è nata in nord europa poi è stata portata in america dagli immigrati ma il nome è stato dato successivamente
 
Top
6 replies since 1/9/2010, 14:20   66 views
  Share