nuova tecnica, mix nail art

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2010, 13:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


Image and video hosting by TinyPic

Anche le unghie come i capelli, il make up e l'abbigliamento seguono le mode e le tendenze del momento.

Da un po' di anni le donne hanno riscoperto l'attenzione per la cura delle unghie, e sono pochissime quelle che trascurano le proprie mani: queste, infatti, sono il biglietto da visita di ogni persona e devono essere così sempre ben curate. Quindi sono decisamente out unghie rosicchiate, rotte, pellicine che rendono le nostre mani impresentabili e danno una cattiva impressione di noi a chi ci osserva.
La cura delle unghie può essere realizzata da chiunque attraverso il fai da te; noi, in qualità di onicotecniche esperte, dovremmo essere sempre preparatissime e aggiornate sulle ultime novità trendy della manicure.
A proposito di novità l'ultima idea originale e innovativa in campo di decorazione delle unghie, e che ha già stregato molte vip dell'incantato mondo di Hollywood, arriva appunto dall'America e si chiama Minx Nails, ed è stata lanciata nel 2008.
La Minx Inc. si trova in California ed è una società privata fondata da Janice Jordan e Dawn Lynch-Goodwin e ha davvero ottenuto grande successo con le Minx Nails, famose in tutti i saloni di bellezza degli Stati Uniti e non solo: anche nel resto del mondo e qui in Italia stanno iniziando a essere apprezzate, sia dalle vip che da quasi tutte le donne.


Ma nello specifico cosa sono le Minx Nails?


Allora innanzitutto dobbiamo specificare che non si tratta di un semplice smalto ma di una pellicola molto sottile e adesiva che si applica sull'unghia. Una volta applicata, questa pellicola viene poi riscaldata sotto una lampada e sagomata secondo la forma propria dell'unghia.
Questa pellicola ha il pregio di essere molto leggera e riflettente permettendo di avere delle unghie molto lucenti, e oltretutto essendo perfettamente aderente e sagomabile si adatta alle unghie di qualsiasi tipo diventando una manicure universale, adattabile a tutte le donne.
Altro pregio indiscusso della Minx Nail Art, che tra l'altro può essere applicata benissimo anche sulle unghie dei piedi (un'altra parte del corpo femminile che va curata sempre, ma soprattutto durante la bella stagione quando i nostri piedi sono sempre visibili a tutti), è il fatto che può essere personalizzata a seconda dei propri gusti tramite le decorazioni a scelta tra fiori, farfalle, scacchi, immagini, scritte varie, disegni- fotografici e addirittura veri e propri ritratti, tra le foto di personaggi reali quella che va per la maggiore è la foto del viso del presidente americano Obama.
La Minx manicure può anche essere metalizzata; infatti, per adesso negli Stati Uniti sono molto richiesti i colori metalizzati nelle nuance dell'oro e dell'argento che danno un bellissimo effetto specchiato.
La tecnica Minx non necessita di asciugatura e questa è davvero una caratteristica che la rende ancora più amata dalle donne: niente più attenzione alle sbavature e allo smalto ancora umido... anche per questo motivo va fortissimo nei saloni di bellezza, perché si può facilmente applicare finché il parrucchiere si dedica all'acconciatura ed è veloce e assicura un ottimo risultato (motivo per cui è apprezzata tantissimo anche dagli stilisti e dai fashion designer).


La durata della Minx Nail Art è di circa 4-8 giorni sulle dite della mani e 4 settimane su quelle dei piedi, ed è anche facile da rimuovere, infatti, appena compaiono le prime rughette sulla pellicola, basta usare un normalissimo phon ed essiccarla finchè si riesce a togliere semplicemente, come una figurina.
Potete procurandovi tutto l'occorrente e realizzarla anche voi stesse ma per avere una minx nails perfetta è meglio rivolgersi ai professionisti del settore.


Intanto moltissime star americane sono davvero impazzite per le Minx Nails, tra le fan più sfegatate abbiamo Beyoncè, che è stata la prima a sfoggiarle con grande stile nelle serate mondane e nei suoi concerti, ma anche la cantante Lady Gaga ne va pazza e usa spesso la versione a scacchi oppure quella metalizzata argentata, tanto che ha voluto per il video Love Game una manicure Minx e adesso la indossa quasi per tutti i suoi video.
Katy Perry è riuscita a esprimere la sua stravaganza anche con la Minx Nail Art, infatti, per il suo compleanno si è fatta fare una manicure minx con i ritratti degli Oopa Loompa, i simpatici gnometti del film "'La Fabbrica del cioccolato"... ma sono moltissime altre ancora le celebrities che sono state conquistate da queste decorazioni, come Rihanna che addirittura le ha sfoggiate per un evento speciale come l'America Music Awards, e poi Fergie la solista dei Black Eyed Peas, Lily Allen, Jennifer Lopez, l'emergente attrice Megan Fox, Lindsay Lohan, Victoria Beckham, Agyness Deyn, Jennifer Love Hewitt e molte altre ancora.
E non solo tra le vip, infatti, le Minx Nails stanno spopolando proprio fra tutte le donne negli Stati Uniti, e sicuramente anche in altri posti del mondo...

A noi non resta che sperare che arrivi presto in Italia, dove sicuramente otterrà un gran successo tra le vip, e non solo.

 
Web   Top
0 replies since 6/9/2010, 13:39   253 views
  Share