sospeso trasparente effetto ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2010, 23:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


come ho gia detto ieri ho fatto il corso con monica allegro di una nuova tecnica che si chiama sospesp trasparene.questo è il fiore che ho realizzato puo' essere usato come collana o fare delle applicazioni si quadre scatole portafoto o qualsia idea vi viene in mente.imagequesto è il granulato che va messo sopra adesso vi spiego come si fa l'effetto ghiaccio
image
iniziamo: usare le carte nuove di monica allegro si devono usare quelle perchè hanno la grammatura giusta che resiste alla resina che va messa sopra le carte le potete trovare sul sito www.allegromania.it. sceglie due motivi di fiori uno andra' sopra e uno sotto.
tagliare la carta e bagnarla come si fa con il decoupage,e tamponare comprare la colla extraforte della stamperia che è adatta a questo tipo di carte, incollare la carta con la stampa verso l' alto asciugare, ritagliare e modellare con la candela con le mani senza bulino modellare un petalo su e uno giu' a vostro piacimento, una volta fatto questo passaggio passarci soprala la resina triplae gross della decoart il pennello deve essere appena sporco e passare un velo solo per consentire una buona stesura dei granuli.a questo punto mettere in un bicchierino 1 cucchiaino di triplea gross e 1 di granuli (la foto dei granuli è su in alto). incollare con la colla a caldo i due fiori uno sull'altro tenere ben premuto al centro per fissare bene l'icollaggio.ora stendere con cura lasciando sia il centro che qualche angoletto libero dai granuli ma deve essere bagnato dal liquido che state usando altrimenti rimarrebbe asciutto al centro con un goccino di liquido mettere gli strass e fate asciugare il tutto. una volta ascitto potete o montare una collana o come ho detto prima applicarlo su un supporto da voi scelto. se non capite qualcosa chiedete pure non so se mi sono spiegata bene spero di si comunque sono qui.
 
Web   Top
0 replies since 2/10/2010, 23:34   2854 views
  Share