Ho bisogno di un consiglio

« Older   Newer »
  Share  
Nimoe
view post Posted on 6/10/2010, 15:45




Mi hanno commissionato questo disegno "Eastwick" in onda il venerdì sulla La5 ..... io vorrei fare una cosa del genere, lasciare il disegno in bianco/nero e colorare solo qualche particolare ....xò nn so. Voi cosa mi consigliate?

image

 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


io non ti so consigliarebene, cioe' non mi intendo tanto di disegno, pero' secondo me se è quello che vedo è molto bello lo lasceri cosi' come lo vedo lascialo bianco e nero e colori qualcosa è molto particolare. speroche alessandro lo veda e ti sapra' consigliare sicuramente meglio di me. ciao baci
 
Web   Top
view post Posted on 6/10/2010, 18:21
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Administrator
Posts:
71,482

Status:


io sinceramente lo colorerei ...solo per un particolare ...hanno personalita diverse ..messe im evidenza dal colore dei capelli .......il bianco nero non rende giustizi
questo comunque e il mio punto di vista ...poi ogniuno vediamo in un ottica diversa
 
Web   Top
view post Posted on 6/10/2010, 18:31

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


che bello, nimoe, ti commissionano anche i disegni, grande!! :) :)

ringrazio giadyna per avermi citato come consigliere ^_^ , e dico che secondo me dovresti provare a colorarlo... :)

certo, tu hai già marcato abbastanza i contorni, tanto che non ci sono dubbi circa il preciso riconoscimento dei personaggi, ma credo che un'aggiunta di colore non possa che far bene all'opera nel suo complesso... ;)

magari colori aggiunti in modo lieve, senza pressare tanto, poichè i tratti essenziali sono già stati messi in mostra nella fase precedente, e lo scopo del colore non deve essere, in questo caso, quello di mostrare di più, ma solo di offrire un tono che manca....quindi passaggio leggero, quanto basta per suggerire un'idea di colore nei capelli (come dice giustamente graziella :thumbsup.gif: ), e magari sulle guance...cmq gli occhi sono già venuti molto bene... :Extra (7).gif:
 
Top
Nimoe
view post Posted on 7/10/2010, 09:44




Vi ringrazio per i consigli! Ho deciso di colorarlo con la tecnica pan pastel (grazie Giadyna per aver postato il video).....non l'ho ancora finito...devo dare un aggiustatina quà e là. Per gli spazi vuoti che cosa mi consigliate?

......Secondo voi come sta venendo??? Uno schifo vero???

image





Edited by Nimoe - 7/10/2010, 11:31
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 10:35

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


CITAZIONE
Secondo voi come sta venendo??? Uno schifo vero???

no, perchè mai?? :)

hai fatto un buon uso del colore, adesso l'immagine ha un altro effetto, anche facendo il confronto con la versione iniziale non colorata... ;)

CITAZIONE
Per gli spazi vuoti che cosa mi consigliate?

parlando di spazi vuoti ti riferisci allo sfondo, giusto?...perchè io le facce le lascerei così, meglio non aggiungere altro colore... ^_^

per lo sfondo, metterei un celeste leggero (a meno che tu non preferisca lasciarlo bianco ;) )
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


di che mi devi ringraziare!per me è un piacere!io lo trovo fantastico! pero' come dice alessandro non colorarlo dippiu' per me va bene così poi non so cosa manchi come ti ho detto non me ne intendo molto. ma gia hai provato i pan pastell io non vedo l'ora che vado al corso ma è difficile usarli'
 
Web   Top
Nimoe
view post Posted on 7/10/2010, 16:23




E' piaciuto così com'è, nn lo so, a me nn convince tanto.... l'ho venduto, nn ci posso credere!! Grazie ancora per i vostri preziosi consigli! :grazie:
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 22:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


che soddisfazione! non vedo l'ora che finisci il mio! ancora devo trovare una foto di mia figlia non mi piace nessuna non si vede bene sulle foto cerco di trovarla al piu' presto
 
Web   Top
view post Posted on 8/10/2010, 10:40

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


CITAZIONE (Nimoe @ 7/10/2010, 17:23)
l'ho venduto, nn ci posso credere!! Grazie ancora per i vostri preziosi consigli! :grazie:

prego, nimoe...sono contento che tu sia riuscita a vendere il disegno... :)

e capisco quello che dici, molte volte faccio vedere agli altri dei miei disegni che a me non convincono, e li trovano belli, quindi meglio così.... ^_^

per quanto riguarda i miei disegni, so che state aspettando, cmq domani credo di riuscire a postarveli, ok?....ciao nimoe, ciao giadyna... ^_^
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 13:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


allora aspettiamo!
 
Web   Top
Nimoe
view post Posted on 8/10/2010, 20:16




Già...aspettiamo ....
 
Top
11 replies since 6/10/2010, 15:45   47 views
  Share