Disegni a uso e consumo, di alessandro oresti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2010, 11:45

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


ebbene, so che avete atteso a lungo i miei disegni, ma adesso tanta attesa (vi ringrazio per la pazienza ^_^ ) sarà premiata, ecco finalmente un mio topic per mostrarvi le cose che disegno...le mie opere sono finite ancora una volta...nella rete! :lol: :lol:

dovete sapere, per cominciare, che io lavoro soprattutto a matita, penna e matite colorate....in realtà a casa ho anche i colori acrilici, le tempere e i colori ad olio, ma non li uso quasi mai, forse anche per pigrizia, ma la verità è che mi piace finire in breve tempo il mio lavoro, e la pittura, seppur interessante, è purtroppo troppo impegnativa, e non mi va di star troppo a lavorare su un unico lavoro (sono fatto così, ma non ditelo a nessuno :D :D )

ecco perchè ho aperto qui il mio topic, spero di non aver sbagliato indirizzo (non del forum :P , ma come sezione, ecc... :) )

insomma, eccovi una mia gallery di disegni colorati....vi ho fatto aspettare un po' perchè nel frattempo li stavo realizzando...sì, ho anche vecchi disegni da parte, ma per cominciare voglio mostrarvi le ultime cose che ho fatto, ecco a voi :thumbsup.gif: :

image

image

image

image

image

se avete domande sui disegni, chiedete pure, vi risponderò senz'altro! :)

:5ibuonasettimana03g:
 
Top
Nimoe
view post Posted on 9/10/2010, 12:02




Eccoli finalmenteeeeee!!!!! Wow che belli......ottime le sfumature, cosa che io nn so fare.. :( Anch'io uso sempre matita e carboncino, pastelli e gessetti per finire prima il disegno.... sono impaziente, sono troppo curiosa di sapere cosa verrà fuori! :D E poi con i colori acrilici,ad olio ed acquarelli devo prenderci la mano... :unsure: Mi piace tantissimo come hai disegnato batman! Ma come...nn hai fatto il ritratto di Taylor Swift??????

Edited by Nimoe - 9/10/2010, 16:54
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 14:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


devo dire che siete tutti e due bravi a disegnare! due stili dversi ma tutt e due molto interessanti! ho due artistti nel mio forum! che bello! :P .. sono bellissimi i tuoi disegni alessandro complimenti io una volta ho fatto un disegno tutto con la china non so se l'avete mai uasata con il pennino, l'unico disegni che ho fatto con quella tecnica selo trovo metto la foto. tempo fa facevo dei corsi di disegni sono arrivata all'acquerello ma poi ho lasciato perdere la spesa era troppo elevata.
 
Web   Top
Nimoe
view post Posted on 9/10/2010, 16:22




Si dai Giadyna posta il disegno con la china!!!! Io non ho mai disegnato con la china, farei solo dei pasticci (ne faccio gia abbastanza con la matita, carboncino, pastelli e gessetti :lol:)
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 16:34

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


CITAZIONE
sono impaziente, sono troppo curiosa di sapere cosa verrà fuori!

:D :D :D :D :D :D :D :D

sì, ti capisco...anch'io non vedo l'ora di finire... ^_^

CITAZIONE
ottime le sfumature, cosa che io nn so fare

per le sfumature non ho un metodo particolare...semplicemente, comincio a colorare dai lati premendo forte la matita, poi allento gradualmente la pressione man mano che mi spingo verso l'interno.... ;)

CITAZIONE
E poi con i colori acrilici,ad olio ed acquarelli devo prenderci la mano...

stessa cosa, un po' meno con gli acquerelli, però, quelli li so usare un po' meglio, sono più facili, e anche più diretti... :)

CITAZIONE
io una volta ho fatto un disegno tutto con la china non so se l'avete mai uasata con il pennino

sì, l'ho usato, qualche volta....il pennino con la china è ottimo,secondo me: un metodo molto pulito per disegnare, non a caso lo usano gli architetti per i disegni tecnici.... :D

posta il tuo disegno, stefania, appena lo trovi...sono curioso anch'io... :)

CITAZIONE
Ma come...nn hai fatto il ritratto di Taylor Swift??????

hai ragione! :o:

sarà la prossima cosa che farò... :wub: :wub:

grazie dei complimenti!! :vdomww.gif:
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 00:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


lo devo cercare pero non sono persone non ricordo bene ma ci faceva fare oggetti al massimo la mia mano ma persone no. ne ho fatti pochissimi di disegni e con la china 1 solo spero di trovarlo notte a tutti
 
Web   Top
5 replies since 9/10/2010, 11:45   39 views
  Share