Tutorial fiore a stella - Quilling

« Older   Newer »
  Share  
Nimoe
view post Posted on 12/10/2010, 09:58




Occorrente:


8 striscioline di carta blu

8 striscioline di carta verde

<p

1 strisciolina di carta gialla

align="center">Quilling pen (se nn avete la quilling pen, prendete uno stuzzicadenti, tagliate n'estremità e fate un'incisione)

1 stuzzicadenti

Colla vinilica



image

image
1. Arrotolate le 8 striscoline di carta blu con la quilling pen o stuzzicadenti

image
2. Applicate con uno stuzzicadenti pochissima colla vinilica e chiudete le spirali di carta

image
3. Premete ai lati per dare la forma al petalo

image


image
4. Incollate i petali a stella

image
5. Arrotolate le 6 striscioline di carta verdi, come avete fatto precedentemente con i petali

image
6. Chiudete le spirali di carta con un goccio di colla vinilica e premete ai lati per dare forma alle foglie

image
7. Prendete du striscioline di carta verdi e piegatele a metà ed arricciate le estremità

image
8. Incollatele ai lati del fiore, una rivolta verso l'alto e l'altra verso il basso

image
9. Arrotolate la strisciolina di carta gialla ed incollatela al centro del fiore

image
10. Incollate le foglie e buon divertimento! :D



Edited by Nimoe - 13/10/2010, 08:49
 
Top
-rita-
view post Posted on 12/10/2010, 18:21




che brava! e che bella spiegazione! grazie ci devo provare! ma dove li posso mettere dopo averli fatti questi fiori? sai io sono un po negata con la manualita' :baciottoli: :grazie70tbwd0p.gif:
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 19:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


e' vero ha ragine rita1 hai fatto un tutorial bellissimo grazie! senti dove si trova la quilting pen? senti che tipo di carta devo comprare? e infine che si usa la colla?grazie scusami voglio provare a farli :baciottoli: :grazie:
 
Web   Top
Nimoe
view post Posted on 13/10/2010, 08:02




CITAZIONE (-rita- @ 12/10/2010, 19:21)
che brava! e che bella spiegazione! grazie ci devo provare! ma dove li posso mettere dopo averli fatti questi fiori? sai io sono un po negata con la manualita'

Grazie Rita, gentilissima! Si possono su cornici, su biglietti d'auguri o ptresti fare un quadretto. No preoccuparti è facilissimo ;)

CITAZIONE
e' vero ha ragine rita1 hai fatto un tutorial bellissimo grazie! senti dove si trova la quilting pen? senti che tipo di carta devo comprare? e infine che si usa la colla?grazie scusami voglio provare a farli

Il kit (400 striscioline di carta e la quilling pen) per il quilling lo puoi trovare nei negozi di hobbistica.
Non vedo l'ora di vedere i vostri lavori con questa tecnica! ;)

 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 10:08

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


è vero, nimoe, anche a me piace questa tecnica....quasi quasi la provo anch'io, magari come decorazione per il regalo di mia madre...vediamo che pasticci posso combinare.... :lol: :lol: :lol:
 
Top
giotaglia_80
view post Posted on 24/11/2010, 10:08




Bello! ;)
 
Top
5 replies since 12/10/2010, 09:58   934 views
  Share