Biglietto con rose, Quilling

« Older   Newer »
  Share  
Nimoe
view post Posted on 14/10/2010, 07:41




Ho realizato questo biglietto sempre con la tecnica del quilling, semplicissimo da realizzare......Spero vi piaccia! ;) Alessandro potrebbe essere un'idea per il compleanno di tua madre..

image

 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 11:23

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


grazie carla!...bellissima idea! :)

c'è solo una cosa che non ho ancora capito bene....come si fa ad arrotolare le strisce di cartoncino?....cioè, non capisco qual è la funzione dello stuizzicadenti in tutta l'operazione :cry:

ieri ho provato, ma non ci sono riuscito.... :wacko:

cmq il tuo biglietto mi piace molto, hai scelto i colori più efficaci secondo me.... ;)
 
Top
Nimoe
view post Posted on 14/10/2010, 11:53




Oggi metto le foto, un piccolo tutorial su come usare lo stuzzicadenti per arrotolare la striscia di carta. ;)
 
Top
Nimoe
view post Posted on 14/10/2010, 13:40




Ecco il tutorial......

image
1. Pendete uno stuzzicadenti

image
2. Tagliate la punta

image
3. Con un taglierino fate un'incisione

image
4. Infilate la striscia di carta nella fessura

image
5. Arrotolate.

Buon lavoro! ;)













 
Top
-rita-
view post Posted on 14/10/2010, 14:18




che brava nimoe! che bella idea! che dite ci riesco?
 
Top
Nimoe
view post Posted on 14/10/2010, 15:07




Certo.....perchè non dovresti?! Prova, vedrai é facilissimo......
Intanto vi do un'altra idea per decorare le vostre case, biglietti d'auguri, cornici e perchè no......anche i pacchi regalo invece del solito nastro ;)

Buon lavoro! :D



image

 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 17:06

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


grazie del chiarissimo tutorial, carla! ^_^ ^_^

adesso è tutto più chiaro, anche per me, eh eh!! :lol: :lol:

pensa che io avevo provato girando la striscia intorno allo stuzzicadenti, ma la striscia la tenevo ferma io, invece a quanto vedo bisogna praticare una fessura, ecco qual era il mio problema... :cry:

ok, allora ci riproverò, adesso che conosco il metodo corretto, e farò un biglietto da associare al mio regalo per mia madre....così la cosa sarà sempre + completa! :lana:
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 17:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


brava nimoe! senti ma non bisogna usare la colla allora? e poi che tipo di carta bisogna prendere? bisogna segnarla con la riga prima di farla a strisce o si fa a occhio?
 
Web   Top
Nimoe
view post Posted on 14/10/2010, 18:09




Si Giadyna, si deve usare la colla per chiudere ogni singolo pezzo...quando hai arrotolato la striscia di carta, chiudi con un goccino di colla vinilica e poi gli puoi dare la forma che vuoi: triangolo, mezzaluna, quadrato, a goccia e a mandorla! Poi ovviamente per assemblare il tutto...Io le striscie le compro già tagliate, prendo il kit di 400 pezzi. In alternativa potresti usare fogli colorati tipo quelli della stampante, ora nn ricordo la grammatura....la misura ideale delle strisce di carta sarebbe: lunghezza 20cm e altezza 4mm.

Edited by Nimoe - 14/10/2010, 23:21
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 21:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


grazie carla! ma le prendo fatte se le trovo baci buona notte
 
Web   Top
view post Posted on 15/10/2010, 17:59

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


allora, vi faccio sapere ufficialmente che mi sono servito di questa tecnica per fare un fiore per decorare un biglietto d'auguri a mia madre....l'ho finito oggi, così ho fatto una cosa in più per lei! :D

grazie ancora a carla per il tutorial!...all'inizio stavo sbagliando lo stesso (che frana :o: ), ma poi ho capito come fare....penso che userò ancora questa tecnica in futuro.... :)
 
Top
Nimoe
view post Posted on 15/10/2010, 18:43




Figurati, se posso essere d'aiuto (senza fare disastri :lol: ), lo faccio volentieri ;) Adesso però siamo curiose di vedere cosa hai realizzato :P
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 22:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


vogliamo le foto! su metti all'opera fotografa anche il regalo di tua madre che lo vogliamo vedere! o siamo troppo curiose? ;)
 
Web   Top
view post Posted on 15/10/2010, 22:50
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Administrator
Posts:
71,482

Status:


bellissimo ---quel legno..con i fiori ....quanto mi piacciono questi lavoretti ....l'altra notte su you tube ho visto un video . di .come fare le ninfee con i tovaglioli ....ho riempito la casa di tovaglioli piegati a ninfeea :lol: :lol: :P
 
Web   Top
view post Posted on 16/10/2010, 10:12

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


ok, le foto arriveranno, no problem... ^_^

sono indeciso se fare una corsa contro il tempo per postare quei lavori prima della data ufficiale del compleanno, o se aspettare prima che arrivi il giorno :D :D

vedrò cosa posso fare prossimamente... :lol: :lol:

@ carla: bellissimo il tuo nuovo avatar, quella è la sorella gemella della ragazza di prima... :amore:
 
Top
17 replies since 14/10/2010, 07:41   171 views
  Share