come curare un percing?

« Older   Newer »
  Share  
-rita-
view post Posted on 18/10/2010, 19:21




Come curare il piercing


I piercing del corpo hanno bisogno di essere puliti uno o due volte ogni giorno, per l'intero periodo iniziale di cicatrizzazione. Non puliteli più spesso perché questo può irritare il vostro piercing, e allungare la vostra guarigione. Se lo pulite una volta al giorno fatelo alla fine della giornata. La frequenza ottimale dipenderà dalla sensibilità della vostra pelle, dal livello di attività, e dai fattori ambientali. Prima delle pulizie lavatevi le mani accuratamente con un sapone antibatterico liquido e acqua calda. Se lo desiderate, potreste indossare un paio di guanti in lattice o vinile e/o utilizzare un gel igienizzante per le mani. Non bisogna MAI toccare i piercing in via di guarigione con le mani sporche. Questo è vitale per evitare infezioni. Preparate l'area per la detersione, bagnandola con acqua tiepida e assicuratevi di rimuovere ogni crosticina usando un bastoncino cotonato. Non fatelo mai con le unghie! Questo passo è importante per la vostra guarigione. Applicate una piccola quantità di detergente sull'area con le mani pulite. Detergete l'area e il gioiello e delicatamente ruotandolo avanti e indietro alcune volte per far penetrare la soluzione all'interno.( non c'è bisogno di ruotare il gioiello durante le prime pulizie) Permettete alla soluzione di detergere per un minuto. Utilizzate la soluzione normalmente, ma non permettete a nient'altro oltre al detergente di entrare nel piercing. Risciacquate l'area accuratamente sotto acqua corrente mentre ruotate il gioiello avanti e indietro per rimuovere completamente il detergente dall'interno e all'esterno del piercing. Asciugate delicatamente con garze o fazzoletti di carta, perché asciugamani o altri tessuti possono accumulare batteri. Cercate di essere pazienti. Ogni corpo è unico, e i tempi di guarigione possono variare considerevolmente. Se il vostro piercing è sensibile o forma secrezioni dovreste continuare a curarlo regolarmente, anche se il periodo normale di guarigione è già passato. Applicare BETADINE SOLUZIONE 2 volte al giorno per una settimana.. Un piercing ben curato può guarire in circa 30 giorni.


Come curare il piercing Orale


Usare un colluttorio senza alcool 2-3 volte al giorno preferibilmente dopo i pasti.
Evitare contatti orali inclusi baci e sesso orale durante l'intero periodo di guarigione iniziale, per evitare l'intrusione di batteri nella ferita.
La vostra bocca sarà un pò scoordinata all'inizio, ma pian piano riacquisterete la padronanza dei movimenti.
Evitare di masticare gomme, tabacco, unghie, penne, occhiali etc. durante la guarigione.
Non usate bicchieri, piatti e posate di altre persone.
Ridurre o magari smettere di fumare è altamente consigliato. Fumare aumenta INEVITABILMENTE i rischi di guarigione.
Evitare STRESS eccessivi o ed eventuali droghe di ogni genere.
Evitare grandi quantità di caffeina e e bevande alcoliche per i primi giorni.
Tra le bevande alcoliche sono incluse birre, vini, e super alcolici. Essi sono una delle cause dell'aumento di gonfiore, perdita di sangue e quindi problemi.
Evitare di ingerire cibi e bevande troppo calde, speziati o troppo salati o acidi per alcuni giorni. Cibi e bevande fredde sono ottimi e possono aiutare a diminuire il gonfiore.
Non giocate col piercing durante il periodo iniziale di guarigione oltre al naturale movimento dovuto al mangiare e al parlare.
La bocca parlando e masticando aumenta il trauma del piercing quindi cercate di non parlare eccessivamente, di non giocare col gioiello e di non batterlo contro i denti.
L'eccessivo stress sul piercing può causare la formazione di spiacevoli e fastidiosissimi tagli, cicatrici ed altre complicazioni.

LABBRO-GUANCIA: Siate cauti nell'aprire troppo la bocca per mangiare perchè questo mivimento potrebbe portare l'estremità del gioiello tra i denti.
Anche dopo la guarigione, giocare eccessivamente con i gioielli orali può riportare danni permanenti ai denti alle gengive e altre strutture della bocca.
Non usate TROPPI PRODOTTI diversi ma solo una soluzione detergente di ACQUA E SALE.
Per la parte esterna di labbra e guancie usare BETADINE SOLUZIONE 2 volte al giorno per una settimana ruotando il piercing per far penetrare la soluzione all'interno del buco
Un piercing ben curato può guarire in 30 giorni..


fonte:www.tattooepiercing.com

 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 11:43

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


eh, sì, io ne so qualcosa perchè mia sorella se ne è fatti 2 di piercing, uno sulla lingua, e l'altro all'ombelico! ;)

quello sulla lingua però adesso se lo è tolto, non le piaceva più :blink: ....e intanto ha anche 3 tatuaggi! :wacko:
 
Top
annabi
view post Posted on 19/10/2010, 15:25




Mi viene male solo all'idea....
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 17:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


a chi lo dici sono un po contraria spesie quelli sulla lingua e sopra gli occhi sull'ombelico e al naso mi piace, ma avrei tanta paura!
 
Web   Top
view post Posted on 19/10/2010, 18:02

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


come per tutte le cose, bisogna avere gusto ;)

un piercing non è da condannare in sè, perchè può anche essere fatto (e portato) con eleganza.... :)

sto pensando ad un piccolo piercing sul naso, ad esempio....stesso discorso per i tatuaggi...se te ne fai uno piccolo che so, sulla spalla, può anche andare, ma se ti ci riempi tutto il corpo, è tutta un'altra cosa! :rolleyes:

piercing e tatuaggi devono essere per il corpo una leggera ed elegante decorazione, non deve essere il corpo ad esserne assorbito! :ph34r:
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 14:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


si hai ragione è cosi' alcuni esagerano proprio!
 
Web   Top
view post Posted on 20/10/2010, 18:01

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


credo che per molti sia come un'obiettivo, uno scopo di vita....riempirsi tutto il corpo di piercing o di tatoo per sentirsi più carichi di qualcosa... :lol: :lol:
 
Top
6 replies since 18/10/2010, 19:21   85 views
  Share