Primo quadro pittura ad olio

« Older   Newer »
  Share  
Nimoe
view post Posted on 16/11/2010, 10:18




Il mio primissimo quadro pittura ad olio......fa un pò schifo...farò meglio la prossima volta :P



image

 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 10:46

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


carla, il tuo primo quadro ad olio è mooolto meglio del mio primo con la stessa tecnica! ^_^

a dire il vero, non amo molto lavorare ad olio, perchè lo trovo un metodo troppo impegnativo, poi non mi piace quella sensazione di stare con le mani macchiate per tutta la durata del lavoro (pur essendo un inguaribile pasticcione :P ), inoltre l'olio è una tecnica che richiede vari giorni di lavoro (è fatta apposta per questo, per consentire di lavorarci sopra più volte ;) ), e anche questo mi spinge a scartarla come tecnica, meglio un efficace disegno a matita o a china, secondo me.. :D

infatti con l'olio ho lavorato solo un po' al liceo...il tuo cervo è molto bello, e mostra che tu di pittura te ne intendi abbastanza, perchè, a mio parere, è piuttosto difficile rendere le sfumature, ma anche i tocchi di luce, usando questa tecnica... :wacko:

a proposito, hai usato tela o tavola come supporto? :)

senza dubbio, non puoi far altro che migliorare (è il privilegio di essere all'inizio), per cui, appuntamento al tuo prossimo cervo saltellante, che sarà fatto tanto meglio da varcare ogni confine di tempo e di spazio, e lo vedremo sbucare accanto a noi, con un balzo che lo porterà al di fuori dei confini della sua tela... :amore:
 
Top
Nimoe
view post Posted on 16/11/2010, 13:04




Sono d'accordo con te Ale....meglio matita e carboncino :lol: ..ma dato che nn avevo ancora provato la pittura ho voluto provare... Stavolta ho usato la tela! Non mi piace, troppo lunghi i tempi per i miei gusti e l'effetto impastato...... :grazie: Aleee!

Edited by Nimoe - 16/11/2010, 17:24
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 14:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


secondo me è bellissimo! forse perche non ne capisco molto, gia solo il disegno in se stesso è bello!poi la pitture rifinisce tutto.btava carla sempre piu' brava sei! :64applausig: :vdomww.gif:
 
Web   Top
Nimoe
view post Posted on 16/11/2010, 17:27




:grazie: Giadyna, troppo gentile!
 
Top
annabi
view post Posted on 16/11/2010, 17:31




E' veramente bello, complimenti sinceri!
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 17:56

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


parlando di pittura, i tempi si possono ridurre usando l'acrilico o le tempere, o anche l'acquerello, ma naturalmente l'effetto sarà poi diverso... ;)

la pittura ad olio è la più antipatica di tutte! :D :D
 
Top
-rita-
view post Posted on 16/11/2010, 18:39




per me anche è molto bello! brava carla!
 
Top
Nimoe
view post Posted on 16/11/2010, 21:51




:grazie: Rita, gentilissima!
 
Top
8 replies since 16/11/2010, 10:18   42 views
  Share