il menu' delle feste

« Older   Newer »
  Share  
-rita-
view post Posted on 1/12/2010, 18:47




mi è venuta un idea e ho deciso di aprire un nuovo post! che ne dite di scrivere qui il menu' delle feste?io ancora non ho idea ma ben presto lo mettero' forza e coraggio con la fantasia! un bacio a tutti!
gregge non so se hai tempo! ma immagino che cucinerai! avrai il tempo di scriverlo per tenerci informati!
 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 23:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


che bella idea che hai avuto! certo che scrivo il menu! intanto vi accenno quello della vigilia che sicuramente si fara' quel menu, allora da noi si fa il pesce non so se si usa da tutte le parti. antipasto di pesce vario insalata di mare alice marinate ecc.. primo orecchiete con vongole e funghi, per secondo parmiggiana di pesce anellini di totano fritti polpi in insalata e fritti(pescati da mio padre), cardi fritti,insalata patate e dolci vari!
 
Web   Top
-rita-
view post Posted on 2/12/2010, 19:34




vedo che gia hai postato qualche idea! io vi faro' sapere piu' avanti baci sfefy!
 
Top
annabi
view post Posted on 3/12/2010, 11:20




Ecco...noi pesce nooo :lol:
antipasti: uova e pomodori ripieni, insalata russa e affettati
primo: lasagne al forno
secondo: arrosto con patate
dolce: tronchetto di natale spudoratamente di pasticceria (a meno che non mi venga la voglia di fare un dolce). questo è il menù (più o meno) del 25 dicembre.
Il 24 sera vado a cena da mio fratello che spero accenda il forno a legna per fare la pizza :lol:
Può darsi che in queste Domeniche cucini cose strane, ve le posterò.
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 14:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


grazie aspetteremo le tue ricette! io pensavo che da tutte le parti la sera del 24 si cucinava pesce! invece misa di no giusto?
 
Web   Top
annabi
view post Posted on 3/12/2010, 16:44




Mia mamma, che era Toscana e cuoca, non ha mai cucinato pesce alla vigilia ma piuttosto carne o selvaggina.
Mio marito non mangia pesce quindi nemmeno mi scomodo a pensarci (anche se io amo il pesce).
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 22:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


buono a sapersi! io pensavo che si cucinasse solo pesce! mia mamma ha sempre cucinato il pesce ma non solo lei qui a roma un po tutti! ognuno ha le sue tradizioni, è bello sapere le tradizioni di ogni paese.
 
Web   Top
annabi
view post Posted on 4/12/2010, 18:43




CITAZIONE (GIADYNA93 @ 3/12/2010, 22:45) 
buono a sapersi! io pensavo che si cucinasse solo pesce! mia mamma ha sempre cucinato il pesce ma non solo lei qui a roma un po tutti! ognuno ha le sue tradizioni, è bello sapere le tradizioni di ogni paese.

Ti dirò....i miei non lo cucinavano però non è detto che magari altri Toscani non lo facciano...bisognerebbe chiedere magari a docciacalda :P
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 20:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


si hai ragione! io penso pero' che ognuno ha le sue tradizioni baci ciao
 
Web   Top
view post Posted on 13/12/2010, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


per il 2 ho scritto adesso il menu del 25: dunque cannelloni di carne, lasagna con spinaci e ricotta, maialino e agnello al forno con patate ,insalata e frutta secca panettone e pandoro!
 
Web   Top
view post Posted on 14/12/2010, 11:13

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


sinceramente non so nemmeno quali siano le usanze qui in sicilia :D , se devo andare a memoria, direi che lo scorso natale il pesce l'ho mangiato, ma io sono uno che dimentica anche quello che ha mangiato ieri a cena, quindi non sono molto affidabile da questo punto di vista... ^_^

stefania, non è che mi inviteresti quest'anno per natale?...quante bontà! :amore:
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 12:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


se vuoi vieni! che problema c'è ! ahahaha
 
Web   Top
view post Posted on 15/12/2010, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
8,501
Location:
Monreale (Pa) - Corsico (Mi)

Status:


Certamente lo postero' il menù della Vigilia di Natale, invece a Natale nn so' cosa mangeremo perchè andiamo da una mia cugina a Varese quindi nn cucinerò io....meno male!!!!
A proposito volete solo sapere cosa preparo, oppure anche le ricette devo mettervi???
 
Web   Top
annabi
view post Posted on 15/12/2010, 18:37




Anche le ricette, dai!!!
così ci dilettiamo a copiarle :)
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 22:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


ciao gregge! bentornato! certoche vogliamo sapere tutto!
 
Web   Top
24 replies since 1/12/2010, 18:47   87 views
  Share