Cronaca: Yara, un'altra ragazzina scomparsa e uccisa?

« Older   Newer »
  Share  
annabi
view post Posted on 6/12/2010, 11:04




Volevo postarvi questa notizia, sono ancora una volta allibita dalla crudeltà del genere umano. Alla fine non si capisce che fine ha fatto (per adesso) voi che ne pensate?

Accusa di sequestro e omicidio, tensioni razziste a Brembate. Continuano le ricerche
06 dicembre, 10:58



Yara, marocchino nega. Forse ci sono 2 complici

BERGAMO - Per la scomparsa di Yara ora c'e' una persona in carcere: un marocchino di 22 anni, residente a Montebelluna, nel Trevigiano, giunto in Italia qualche anno fa con il ricongiungimento famigliare. L'uomo, pero', respinge le accuse. A Brembate intanto nelle vicinanze della casa dei genitori di Yara monta intanto la rabbia e compaiono cartelli xenofobi, ma il sindaco prende le distanze.

Il marocchino lavorava come muratore nel cantiere di Mapello dove i cani delle forze dell'ordine hanno fiutato piu' volte tracce di Yara Gambirasio, la tredicenne di cui non si hanno notizie da ormai nove giorni, dopo essere scomparsa del centro sportivo in cui si allenava.

L'accusa alla base del suo fermo, eseguito a bordo di una motonave che da Genova stava andando a Tangeri, in Marocco, e' raggelante: sequestro di persona e omicidio volontario.

Secondo quanto scirivono oggi vari quotidiani il marocchino avrebbe due complici italiani. L'ipotesi degli investigatori, secondo il Corriere, e' che il nordafricano avrebbe aiutato a sequestrare e far sparire la ragazzina violentata e uccisa dagli altri due. Sempre secondo i quotidiani, sull'identita' dei due misteriosi italiani ci sarebbe gia' piu' di una ipotesi.

Nell'interrogatorio di ieri davanti al pm, pero', il maghrebino non avrebbe rilasciato dichiarazioni utili a individuare eventuali complici, il cui coinvolgimento nel delitto si evincerebbe dalle intercettazioni telefoniche sull'utenza del marocchino

Le intercettazioni sul telefonino di Mohamed Fikri - questo, secondo vari giornali, il nome del marocchino di 22 anni fermato per l'omicidio di Yara Gambirasio - sarebbero scattate subito dopo i controlli dei carabinieri nel cantiere di Mapello, paese vicino a Brembate Sopra, dove lavorava il maghrebino.

Quel giorno, Mohamed era uno dei pochi operai assenti e per questo, oltre che per altri indizi che gli inquirenti non hanno rivelato, sono partite le intercettazioni. Da una frase, 'Allah, perdonami, non l'ho uccisa io, non l'ho uccisa io', gli inquirenti hanno sospettato un suo coinvolgimento nel caso Yara insieme ad altre persone. Quando poi i carabinieri sono andati nel paese dove risiede, Montebelluna, nel trevigiano, e hanno scoperto che stava per lasciare l'Italia, hanno temuto che volesse darsi alla fuga. Fikri ha spiegato al pm di aver concordato le ferie con il suo datore di lavoro padovano e di aver comprato lunedi' a Montebelluna il biglietto per Tangeri, con rientro previsto a febbraio.

PM: SU PRESUNTI COMPLICI ITALIANI NON HO NULLA DA DIRE - E' lapidario il procuratore aggiunto di Bergamo Massimo Meroni, che regge le sorti della procura orobica a proposito dell'ipotesi che nella vicenda di Yara Ganmbirasio, siano coinvolti anche due italiani: ''Non ho nulla da dire'', si e' limitato ad affermare il magistrato.
fonte ansa.it
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 12:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


io sono impaurite! ma cosa sta succedendo nel mondo! se la prendo con queste ragazze ! prima sara ! adesso yara! io ho paura a far uscire mia figlia! ma si puo' vivere cosi'!io ho sentito che è stata uccisa ma finche' non trovano il corpo spero sempre she non sia vero! anche se dentro di me so che non c'è piu'! ma lo spero. io dico che l'hanno presa e violentata! e poi chissa donìve l'hanno nascosta! madonna! speriamo di no!
 
Web   Top
annabi
view post Posted on 6/12/2010, 18:03




Niente...anche oggi non si sa nulla...continuano le ricerche con la speranza di qualcosa di positivo.
Il mio pensiero va alla sua famiglia...
 
Top
_menuccia_
view post Posted on 6/12/2010, 22:08





sono sconvolta da queste notizie.......ma perche'tanta crudelta',spero in qualche buona notizia anche se ho un brutto presentimento
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 23:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


non si sa ancora niente! ma è possibile che nessuno parla!
 
Web   Top
4 replies since 6/12/2010, 11:04   34 views
  Share