Quadretto con rosa realizzata con stuzzicadenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2011, 16:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


ma è bellissimo! dove hai preso questa idea! io in questo periodo sono ferma con i lavori dopo natale mi voglio riposare un po :giochiamo: :baciottoli: :64applausig:
 
Web   Top
Nimoe
view post Posted on 12/1/2011, 09:57




Grazie Stefania, molto gentile! L'idea mi è venuta così..non ho preso spunto da niente...... ho disegnato una rosa e invece di colorarla come al solito, ho deciso di fare questa tecnica tipo intarsio!
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 10:33

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


l'idea p molto bella, complimenti carla! :giochiamo:

penso però che un'idea del genere darebbe i risultati migliori se usata per altri soggetti....una rosa esprime molto di più se la si colora ;) , mentrer questa tecnica ad intarsio potrebbe evidenziare meglio i tratteggi per un paesaggio, o ancora per un volto umano...immaginati il volto di un attore con tutte le ombre rese ad intarsio! :D

insomma, non bisogna far altro che sperimentare! ^_^
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 10:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


bravacarla hai mille idee! comunque quello che dice ale è vero ti immagini un paesaggio tutto cosi'! iun volto non melo so immaginare ma un paesaggio si.
 
Web   Top
view post Posted on 13/1/2011, 10:54

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


sì, forse il volto è troppo dispendioso da realizzare con questa tecnica, perchè i dettagli da realizzare sono troppi (naso, occhi, ecc...), e non è detto che vengano bene con l'intarsio (bisognerebbe lavorarci tanto! :D ), ma certo con un paesaggio è tutta un'altra cosa... :)
 
Top
annabi
view post Posted on 13/1/2011, 16:29




veramente bello e originale, complimenti!
 
Top
Nimoe
view post Posted on 13/1/2011, 18:02




Grazie annabi! Ale seguirò il tuo consiglio, proverò a fare un paesaggio con questa tecnica... unico dubbio...come faccio a fare gli alberi e le foglie con gli stuzzicadenti? :unsure: Ma poi cosa faccio.... lo coloro con il caffè come le pirografie o lo lascio così naturale? cosa mi consigliate?
 
Top
rossgil
view post Posted on 13/1/2011, 18:33




E' un idea molto originale, brava...Ross
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 10:38

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


penso che gli alberi non siano molto diversi dalle rose...i tronchi li tratti come hai fatto con lo stelo del fiore, le foglie come i petali, grosso modo....se vuoi, alla fine puoi anche dare il tocco color caffè, perchè no? ^_^
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 15:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


io anche credo che sia meglio che le colori le foglie sembra piu' reale! -_- :giochiamo: :baciottoli:
 
Web   Top
giotaglia_80
view post Posted on 15/1/2011, 17:19




Molto originale! ^_^

Non mi pare di avere mai visto una tecnica così! :D Complimenti per l'inventiva! :D
 
Top
Nimoe
view post Posted on 19/1/2011, 12:55




Grazie Gio, gentilissimo!



image

 
Top
12 replies since 11/1/2011, 16:48   332 views
  Share