come curare le ferite ecc..al naturale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2011, 15:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:



1.
A proposito di piccoli incidenti domestici, uno dei più frequenti è la scottatura. Magari afferrando una teglia calda o stirando capita di farsi delle piccole scottature ma non sempre si ha a disposizione un unguento. In questo caso ti consiglio di passare immediatamente la piccola scottatura sotto l'acqua fredda e di applicarvi un albume freddissimo montato a neve con due cucchiai di olio d'oliva. Si deve ripetere l'operazione più volte al giorno.
2.
Può succedere di farsi male e crearsi delle piccole ferite che necessitano di essere disinfettate. Ma se, per caso, non abbiamo a disposizione il disinfettante che cosa si può fare? Esiste un antibatterico naturale che può essere usato in caso di emergenza in attesa di procurarsene uno in farmacia: il succo di limone.
3.
Se hai la cattiva abitudine di mangiarti le unghie, saprai quanto questa pratica possa essere dannosa per le nostra dita. Nel caso più banale si possono formare delle piccole ferite ma a volte si può creare un fastidioso quanto doloroso giradito. In questo caso prova ad applicare sulla parte interessata un decotto di melanzane.
 
Web   Top
0 replies since 22/1/2011, 15:01   25 views
  Share