i 10 animali piu' strani del terra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2011, 19:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


Vi siete mai chiesti da dove derivano i pokemon? A quanto pare non sono proprio il frutto della fantasia di bravi disegnatori giapponesi...
Grazie a un' email di studenti.it ho scoperto l'esistenza di questi simpatici animali:

10) il clamidoforo troncato è una curiosa specie di armadillo, diffuso in Sudamerica, che sembra quasi un inquietante soprammobile: il suo corpo, lungo circa una spanna, è ricoperto da uno strato di pelliccia, sormontato a sua volta da una strana corazza che si tronca in prossimità della coda.
9)il toporagno-elefante dalle orecchie corte è esattamente ciò che promette il suo nome: un incrocio tra questi due animali, così distanti per abitudini e dimensioni. In pratica è un piccolissimo topo di una decina di centimetri (più altrettanti di coda) munito di proboscide. Lo si può trovare in varie zone dell’Africa, dove si ciba di formiche e termiti

8) il marà è un curioso roditore che sembra rimescolare le forme e i colori di un coniglio, un asino e una lepre, in un corpo della taglia di un piccolo cane (tra i 40 e i 70 cm di lunghezza); è presente in Patagonia, dove trascorre la propria esistenza prendendo il sole e rosicchiando cortecce.

7) la talpa dal naso stellato misura meno di una spanna e vive nelle aree paludose del Canada e degli Stati Uniti nordorientali, e si diletta nella creazione di tunnel sotterranei e sottomarini. Pur essendo non vedente, grazie al suo assurdo naso polipoidale, dotato di un olfatto sopraffino, è una minaccia temibilissima per molluschi e insetti, che divora rapidissimamente grazie ai suoi 44 affilatissimi denti.


6) il gerboa dalle grandi orecchie, detto anche il Mickey Mouse del deserto, è un topolino in cui le proporzioni sembrano proprio un optional: misura meno di 10 cm, con delle enormi orecchie di 3-5 cm, molto più grandi della sua testa. Chissà cosa dovrà ascoltare, nei deserti della Cina e della Mongolia. Per giunta, le zampe posteriori sono molto più lunghe di quelle anteriori (quasi invisibili anche in foto), conferendogli così un’ulteriore aria da canguro, che proprio non gli giova
5) il pesce blob è un ammasso di gelatina che vive nei fondali inaccessibili al largo di Australia e Tanzania, il cui aspetto rende inutile ogni ulteriore commento.


4) il dumbo octopus è, evidentemente, un Pokemon. Anche lui vive nelle profondità marine, a circa 3-400 metri di profondità.


3) l’isopode gigante è il crostaceo più grande al mondo, vive a profondità elevate e raggiunge anche il mezzo metro di dimensione e i due kg di peso. Con la sua aria un po’ aliena e un po’ futuristica, non è proprio brutto, ma è alquanto inquietante.

2) i gatti di solito sono adorabili, ma quanto del loro fascino è dovuto al loro pelo? A giudicare dallo sphynx sembrerebbe parecchio. Tuttavia, pare che compensi con un carattere vivace e affettuoso.

1) Wikipedia ci informa che l’aye-aye (un primate di 40 cm più altrettanti di coda) è l’unico rappresentante del suo genere, della sua famiglia e del suo infraordine. Meno male.

 
Web   Top
view post Posted on 10/2/2011, 10:47

un attimo c'è, l'attimo dopo non c'è più...

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


:capocciona:
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 13:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,510
Location:
roma

Status:


:36_12_6.gif: :36_12_6.gif: :36_12_6.gif: :36_12_6.gif:
 
Web   Top
2 replies since 9/2/2011, 19:22   151 views
  Share