Un barlume di speranza. Tiziana Iaccarino

« Older   Newer »
  Share  
lacasadelsole
view post Posted on 24/3/2011, 18:39




Un barlume di speranza (II edizione)
Tiziana Iaccarino
Sahara, 7 agosto 1967

Un piccolo velivolo precipita a poche ore dal decollo.
Il pilota muore sul colpo, gli altri due passeggeri, una giovane donna e il suo accompagnatore, restano lievemente feriti ma in balia del caldo infernale del deserto, stremati, angosciati in preda sempre più spesso a crisi d’ansia e depressione, consapevoli che la fine è vicina. Giselda decide così di scrivere un diario, facendo appello alle sue ultime forze, nella speranza che resti traccia di quella vita che lei stessa è venuta a cercare in un’Africa torrida e ostile.
Intorno ai suoi ricordi si intrecciano le vicende di Raul il fidanzato per seguire il quale ha abbandonato la sua casa, del misterioso Nicholas avventuriero forte e sensibile, dell’enigmatico signor D’Assav.
Sullo sfondo la caccia a un criminale pericoloso.
Un barlume di speranza è soprattutto una grande storia d’amore, un sogno emozionante, animato da una trascinante tensione lirica, ambientato in un fragile Eden troppo vicino all’Apocalisse. E´ una vicenda ricca di mistero, un mosaico di esperienze e di sguardi sul mondo, raccontata con la libertà dei sogni e altrettanto intensa e coinvolgente.
Una storia potente, commovente, tragica, suggestiva e spirituale. Un racconto meraviglioso sulla fragilità della vita e la perdita dell’innocenza, sul valore dell’amicizia e sulla paura della morte, la voglia di redenzione e l’amore per la libertà.

Tiziana Iaccarino, nasce a Napoli nel 1976, ama disegnare e scrivere, studiare, viaggiare e dare libero sfogo alla propria innata e inesauribile creatività. Bimba prodigio, a dodici anni già realizzava ritratti di Beethoven e Napoleone e coltivava l’idea di scrivere un romanzo. A diciotto anni inizia a frequentare l’Accademia d’Arte Drammatica e prende parte a diverse rappresentazioni presso i più importanti Teatri di Napoli. A venti inizia a scrivere poesie. La sua vita è in stretto connubio con l’Arte.


Anno di edizione: 2010
Pagg. 128

fonte
 
Top
0 replies since 24/3/2011, 18:39   3 views
  Share