Oroscopo: segno per segno, dove andare in vacanza

« Older   Newer »
  Share  
Il Cercaviaggio
view post Posted on 15/6/2011, 09:35




Dai profumi dell'India alle luci di Las Vegas, dai canali di Venezia alle spiagge cubane. Viaggi24 ha chiesto all'astrologa dell'alta finanza Luisa De Giuli di suggerire la meta perfetta per questa estate. Dall'Ariete ai Pesci
image

Ogni luogo della terra ha un suo magnetismo, la sua energia che può accordarsi con la nostra. La scelta del luogo giusto per una vacanza, o per cambiare vita, può rivelarsi fonte di influssi positivi e fortunati. Per questo, abbiamo chiesto alla dottoressa Luisa De Giuli, astrologa che da trentasei anni si occupa di previsioni di economia politica e finanziaria attraverso un metodo di matematica stellare da lei ideato, di stilare per noi un geo-oroscopo per l'estate. Del resto, Luisa De Giuli, è consultata da banchieri, operatori di Borsa e imprenditori. Le sue previsioni, confermate dagli eventi, come il picco massimo del dollaro del 28 luglio 1997 e il minuto del gol di Baggio durante la partita Italia-Nigeria ai mondiali USA del 1994, si trovano su www.luisadegiuli.it
Ecco come scegliere la meta giusta, partendo dal proprio segno. Provare per credere!


I SEGNI DI FUOCO
Scelgono l'avventura e trascinano con il loro entusiasmo. L'atteggiamento dittatoriale, quasi eroico, permette loro di affrontare pericoli e rischi. Cambiano velocemente itinerario e mete. All'inizio dell'estate, sono da preferire le città d'arte, mentre, da agosto in poi, il mare in ogni latitudine, sarà un vero toccasana.

IL LEONE: ama il lusso, il protagonismo, la sua immagine è sempre molto curata. Cerca un viaggio elitario fuori dalla portata di tutti, anche un contatto diretto con la natura incontaminata o uno sciamano dell'Africa nera. Per lui safari fotografici, spedizioni in luoghi inaccessibili o collegati alle grandi religioni, come il Tibet e Nepal, ma anche una crociera a cinque stelle. In particolare, chi ha Marte in Cancro, ricerca ambienti romantici, legati al passato, desidera la concretezza dei luoghi. Per lui, proprio per rompere la monotonia con un guizzo di ali, è consigliato un bel viaggio intercontinentale verso l'India, Cuba o l'Arabia.

L'ARIETE: è il pioniere, il temerario, non c'è impresa impossibile che non l'attiri, ama impegnarsi, s'immerge nell'ambiente in modo fisico e, come Tarzan, si aggira nella giungla. Ogni luogo gli diviene subito familiare. Sono indicate destinazioni come l'Australia, il Polo Nord e la Patagonia.

IL SAGITTARIO: è il segno del Centauro Chirone, il maestro di Achille, che unisce la mente del filosofo all'energia del purosangue. Ama lo sport, l'avventura, l'esplorazione di luoghi desertici. Lo attirano le Torri dei Navajos, l'America latina, le discese in kayak lungo il fiume Chinko in Congo o il deserto australiano. Per lui è importante andare oltre: oltre i limiti della fatica fisica, oltre Oceano, perché si proietta lontano come la freccia che scocca dall'arco dell'uomo cavallo.
image
I SEGNI DI TERRA
Conquistano il terreno palmo a palmo, sono metodici, quasi maniacali nella loro ricerca dei luoghi che poi esplorano sempre con grande attenzione, fotografando tutto e, se possibile, anche risparmiando. All'inizio dell'estate sono indicate mete romantiche, come Venezia, Bruges, Amsterdam. Dopo, possono spingersi più lontano, a contatto con altre culture: dai ritmi indiavolati dell'America del Sud alla natura selvaggia delle savane africane.

IL TORO: è il coltivatore, colui che recinta il suo spazio vitale e lo protegge dalle incursioni degli altri. È un collezionista, conserva accuratamente ciò che gli è caro. In vacanza ama raccogliere erbe, bulbi, semi da piantare nel suo giardino. È attratto dai piaceri della vita, la gola innanzitutto, ma anche dagli oggetti preziosi. I luoghi che gli sono congeniali sono, per esempio, le isole della Grecia e della Sicilia, il Messico e l'Irlanda.

LA VERGINE: è un segno perfezionista che ama le miniature, l'ordine, i luoghi dove tutto è al proprio posto. Visita tutti i musei con meticolosa compostezza senza farsi sfuggire nessun particolare: è un collezionista di piccoli tesori che può trovare vicino e lontano, da Creta al Brasile, dalla Svizzera a Israele.
image
IL CAPRICORNO: è tradizionalista, aristocratico e austero. Il suo spirito ascetico gli fa preferire le scomodità che lo temprano e rendono più forte il suo carattere. Ama le antichità, lo affascinano le pietre più belle, è disposto a cercare fossili e geoidi, a collezionare sassi, ama le ascensioni difficili. Le sue mete ideali per l'estate sono l'Egitto, l'India e il Tibet.

I SEGNI D'ARIA
Vogliono spaziare, conoscere, comunicare e apprendere i segreti delle persone che avvicinano. Sono dei reporter pronti a confrontare l'esotico con il loro quotidiano. Come i camaleonti modificano il loro ambiente per ricreare l'atmosfera dei luoghi che li hanno affascinati. Per l'estate possono praticare sport nei villaggi turistici più alla moda, prenotare una crociera fluviale. È anche l'anno ideale per viaggiare fuori dalle mete più battute. In autunno, visitare una città magica, come Praga, porterà fortuna.

I GEMELLI: è un segno sempre in bilico tra bene e male, in lui c'è la luce e l'ombra. È un eterno bambino, curioso, osserva tutto con un grande senso dell'ironia, va alla ricerca del colore locale. Dai vicoli di Marsiglia alla casbah di Casablanca, dal quartiere delle prostitute in India al raduno annuale degli zingari in Francia, fino al festival dello spogliarello di Las Vegas.

LA BILANCIA: cerca la bellezza, lo stile, la raffinatezza. Tenterà di soddisfare il suo gusto artistico visitando musei, palazzi reali ma anche atelier e boutique. Parigi è la sua meta ideale, con il Louvre e Versailles, ma anche Vienna e la residenza reale di Schönbrunn, la Reggia di Caserta, i palazzi di San Pietroburgo, il Museo Egizio del Cairo. Per l'estate è da considerare anche la Persia, con i tesori delle antiche civiltà mesopotamiche.
image
L'ACQUARIO: non ama i legami e cerca un contatto con gli ambienti più difficili da raggiungere con i mezzi meno convenzionali: come un cargo. Per lui le isole Falkland in barca a vela, un trekking verso il Tibet e viaggi che prevedono anche sport estremi.

I SEGNI D'ACQUA
Si emozionano e vogliono immergersi nell'ambiente che visitano assaporandolo con tutti i sensi. Per loro va bene un soggiorno in una malga alpina, un viaggio in bici o a cavallo in Irlanda, l'affitto di una casa di pescatori su un'isola greca o un dammuso a Pantelleria. L'estate è un periodo splendido, ricco di emozione, da condividere in coppia. Tra le mete estere, la Thailandia e Hong Kong.

IL CANCRO: è un vagabondo romantico, alla ricerca di un mondo perduto. È innamorato del colore locale, ama ritrovare luoghi dimenticati dove il tempo si è fermato. La sua città preferita è Istanbul, ma è anche attirato dall'Oriente, l'Indocina e dall'Africa, in particolare Algeri e Tunisi. In Italia le città di mare del Sud e Venezia.
image
LO SCORPIONE: è un tipo scaramantico, crede nella magia, nel risveglio dei sensi. Ama le emozioni forti, i coinvolgimenti emotivi, cerca il mistero di luoghi magici, che può trovare sulle rive del Gange o in Marocco. Il Brasile lo affascina per la sensualità delle Oba Oba ma anche per i riti woodoo. È attratto anche dalle paludi, e la Camargue e la Maremma sono tra i suoi luoghi preferiti.

I PESCI: abbinano il piacere ai viaggi. Sono pigri e amano l'Oriente per i suoi ritmi lenti. Ma sono anche affascinati dalla semplicità dei paesini del Portogallo, dai santuari mariani, dalle cattedrali gotiche in Francia. Anche l'immensità del deserto del Sahara è per loro fonte di ispirazione. Hanno bisogno dell'amore, viaggerebbero portando sempre con sé i figli, anche nei luoghi piu' impervi.

image
FONTE
 
Top
0 replies since 15/6/2011, 09:35   3 views
  Share