I quartieri più colorati del mondo

« Older   Newer »
  Share  
Il Cercaviaggio
view post Posted on 30/6/2011, 11:15




In quel di Burano, deliziosa isola della laguna di Venezia, a soprendere i passanti, le sue tipiche case vivacemente colorate. Verde, rosso, rosa o giallo: sembra che le accese tinte siano realizzate al fine di aiutare i barcaioli a ritrovare la propria casa nelle giornate ricche di nebbia.
vls_143140_burano
In Turchia, ad Istanbul, si trova Balat, un quartiere tra i più affascinanti e caratteristici della città, situato lungo il Corno d'Oro, un gioiello un tempo abitato solo da popolazioni ebraiche, rivalutato grazie all'intervento dell'Unesco.
balat_143117_550x259
A Cape Town, la città più antica del Sud Africa, si trova il pittoresco quartiere malese di Kaap Boo, tipico per lo stile delle case dalle tinte pastello ed il tetto piatto.
kaap-143129
Cartagena, bellissima città del Nord della Colombia, è un luogo allegro la cui positività la sia ammira tra le sue case dalle mille tonalità del rosa, rosso, giallo o arancione.
vls_143149_cartagena
Londra in quanto a stravaganze è davvero una regina: nella sua Notthing Hill, uno dei quartieri più di tendenza, a dominare la scena le inconfondibile casette colorate in stile vittoriano dalle tinte pastello.
vls_143164_nottinghill
Altra meta italiana è Manarola, gioiello delle Cinque Terre, un luogo incantato là dove, tra gli stretti vicoli, spuntano innumerevoli case colorate che si arrampicano sulla roccia pronte ad affacciarsi sul mare.
vls_143376_manarola
Valparaiso, famosa realtà portuale chilena, è conosciuta come "la città delle quarantuno colline" dove, tra le strette viuzze, si trovano vecchie case colorate dallo stile coloniale.
vls_143385_chile
St. John's, sull'isola di Terranova, in Canada, è una cittadina dalle tortuose stradine fiancheggiate da case colorate a schiera tanto che, per il suo aspetto, viene descritta come una “San Francisco in miniatura”.
vls_143929_jo
Non poteva mancare Buenos Aires con il Caminito de La Boca, la zona residenziale degli immigranti genovesi, una via caratterizzata dalla presenza di case colorate dipinte con sgargianti pitture.
vls_143396_buenosaires
Guanajuato, incastonato su di una montagna a quasi 2000 metri d’altezza, è una delle più famose città coloniali del Messico. Ad incantare i turisti le sue case variopinte con balconi pieni di fiori e piante rigogliose.
vls_143423_messico


FONTE
 
Top
0 replies since 30/6/2011, 11:15   15 views
  Share